“ La Mansarda "

Nata nel 1993 come piccola panineria per dar vita al centro storico di S.Venerina, nel corso degli anni è riuscita, grazie alla passione e al piacere di favorire la clientela dello staff, ad ingrandirsi allestendo altre due accoglienti sale. Uscendo fuori dai canoni classici del pub, la Mansarda, si presta ad ospitare la più variegata clientela offrendo delle ottime birre alla spina (fra cui spicca la Villacher, una birra artigianale non filtrata, dal sapore fresco e unico) una carta dei vini ben assortita e ricca dei migliori vini siciliani, il tutto per accompagnare al meglio il panino, l’insalata, il piatto rustico e non per ultimo il Pane Pizza specialità della casa. Ma la Mansarda è anche una trattoria tipica siciliana nella quale potrete gustare dei piatti tradizionali accompagnati da dolci di produzione propria. Punto di ritrovo la Trattoria “La Mansarda” si pone come crocevia per le vostre gite sull’Etna, vista la sua posizione strategica “a metà strada” fra le due stazioni sciistiche di Nicolosi e Piano Provenzana. Su prenotazione inoltre potrete organizzare , consigliati dall’esperienza decennale dello staff, magnifiche feste per ogni ricorrenza, banchetti, il tutto unito alla nostra musica e animazione per un evento da ricordare.



(Paola Maugeri)

Le ricette di cucina sono un bene universale estremamente democratico, un tesoro che appartiene a tutti e che come le sette note può essere combinato in migliaia e migliaia di modi e diventare personale, a volte unico.

La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.

- (Anthelme Brillat-Savarin)

Ho bisogno di conoscere la storia di un alimento. Devo sapere da dove viene. Devo immaginarmi le mani che hanno coltivato, lavorato e cotto ciò che mangio.

- (Carlo Petrini)

Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.

- (Oscar Wilde)